News

Nuova Triumph Trident 660

Svelata oggi la nuova naked britannica, un modello che mancava nella gamma del marchio di Hinckley.

Viviamo nel periodo dominato dal segmento delle crossover. Sia che si parli di auto che di due ruote. Nel mondo motociclistico tuttavia, si sta affermando da qualche anno una tendenza al neo retrò, lanciata da Honda e confermata dai modelli Husqvarna 401 e 701.

E se le svedesi rimangono un prodotto di nicchia, il modello della casa alata si sta affermando sempre più sul nostro mercato, dopo un avvio di vendite in sordina. Oggi Triumph ha svelato l’attesa Trident 660, una proposta che va a colmare il gap tra la classica Street Twin e la sportiva Street Triple.

Codino rastremato e portatarga sul forcellone.

Partiamo, per una volta, dal prezzo: 7950 euro. Per un marchio che da sempre è sinonimo di ottime rifiniture, ricercatezze stilistiche e qualità, sembra essere davvero interessante. Il motore è il classico tre cilindri, ereditato dalla versione S della Street, con una potenza di 81 cavalli. Complice il peso ridotto, 189 Kg in ordine di marcia, si prospetta come una moto tranquilla ma al tempo stesso capace di divertire, con una dotazione elettronica di tutto rispetto. Riding Mode e controllo di trazione sono di serie. Sicuramente il purista domenicale storcerà il naso, ma probabilmente questo modello catturerà sopratutto l’attenzione di chi cerca una moto per passione e non per potenza o velleità eccessivamente sportive.

La ciclistica prevede sospensioni Showa e un telaio in tubi di acciaio. Il quick shifter up & down è opzionale, mentre per la strumentazione è stato scelto un elemento circolare TFT che sbaraglia le dirette concorrenti. Grafica curata e collegamento bluetooth per chiamate, musica e navigazione.

Strumentazione completae dalla grafica chiara ed essenziale.

La fanaleria è full led, con il faro anteriore impreziosito dal logo Triumph, che testimonia ancor di più la cura con cui è stato realizzato il design di questa moto (made in Italy).

Per ammirarla dal vivo toccherà attendere il primo trimestre del 2021. A chi è rivolta questa nuova Trident? Per estetica, depotenziabilità, altezza di sella, possiamo diresenza dubbio a un pubblico molto vasto. Dal giovane che ama questo stile di moto, alle donne o ai motociclisti stanchi di governare cavallerie importanti e alla ricerca di un mezzo agile, ma più stiloso di una naked sportiva moderna.

Le livree disponibili saranno quattro: Sapphire Black, Crystal White, Silver Ice/Diablo Red e la Matt Jet Black/Matt Silver Ice (che costa 100 euro in più) con il logo Triumph in grande sul serbatoio. Naturalmente, coma da tradizione del marchio, saranno disponibili numerosi accessori per personalizzare e cucirsi addosso il proprio “giocattolo”. Vi lasciamo una gallery completa per scoprirne i dettagli.

Nazario Peruggini

Da sempre appassionato di auto, dal 2017 tornato al mondo delle due ruote. Nel garage, sempre in evoluzione, una KTM 890 SMT, una Duke 790 2023 e una piccola Honda CRF300L.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio