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Ducati Multistrada V4: la più versatile e robusta di sempre.

La Multi si evolve e riscrive il proprio DNA per diventare più appetibile e fluida.

Eccola finalmente la nuova Multistrada V4. 170 cavalli fluidi, cattivi, italiani, un motorone esagerato da 1160 cc con una coppia massima di 125 Nm a 8750 giri/minuto.
Tutta questa tecnologia porta ad alzare nuovamente l’asticella e a Borgopanigale hanno fissato l’intervento di manutenzione principale a 60.000 chilometri.

Un motore che promette prestazioni e affidabilità.

Sulla carta il nuovo V4 granturismo sembra un motore molto tosto, studiato per essere pronto è ottimale in fino situazione.

La quarta generazione di multi diventa ancora più facile da gestire , con un semplice tasto si controllano le sue quattro anime (sport, travel, enduro e urban) .

Guardandola da vicino possiamo ammirare la bellezza di questa moto, i dettagli e la qualità costruttiva resta sempre molto alta. Veramente bello il nuovo gruppo ottico Full-led con sistema cornering.

Adatta a tutti i terreni, pronta per qualsiasi viaggio.

Sui fianchetti sono comparse delle branchie che avranno lo scoop di aumentare alla stabilità e migliorare la dissipazione del calore (cosa che tanti hanno lamentato nelle pretendenti versioni).

Una dotazione elettronica che rappresenta lo stato dell’arte per Ducati e per il mondo motociclistico in generale. Un equipaggiamento che rende la moto personalizzabile in ogni aspetto, dallo stile di guida, alle scelte di performance, connettività, comfort e sicurezza.

Il radar anteriore/posteriore e il sistema di mirroring Ducati Connect di nuova generazione consentono un’esperienza di guida più piacevole, sicura e confortevole.
Un sistema utile per l’implementazione di funzioni di aiuto alla guida come Adaptive Cruise Control e Blind Spot Detection che migliorano il comfort e aiutano il pilota a identificare situazioni potenzialmente pericolose.

Strumentazione di ultima generazione, con diverse funzioni innovative.


Nuovo cruscotto da 6,5 pollici, regolabile in inclinazione per essere perfettamente visibile qualunque sia l’altezza del pilota, l’ampio cruscotto ospita uno schermo TFT da 6,5 pollici. A colori, con un’elevata risoluzione e una visibilità perfetta in qualsiasi condizione di luce, il nuovo TFT presenta una nuova interfaccia HMI, completamente ridisegnata per essere più intuitiva, facile da usare e piacevole da guardare.


Disponibile in 6 lingue, integra tutte le informazioni di cui il pilota ha bisogno durante il viaggio – tra cui la mappa dinamica di navigazione – ed è il primo cruscotto dotato di tecnologia optical bonding, che migliora la visibilità dell’interfaccia e consente il dark mode delle grafiche anche durante il giorno. Connessione Apple e Android sono di serie .

Non manca chiaramente il carattere sportivo, DNA del marchio italiano.


A guardarla così la nuova multi sembra veramente una moto che ha raggiunto un livello di tecnologia e piacere di guida quasi impagabili ma c’è un MA!
Il nuovo V4 gran turismo sembra un motore stratosferico con 170 cv e 215 kg a secco ma confrontandolo con la regina del mercato la BMW 1250 GS troviamo dei dati a favore della bavarese che mi lasciano perplesso.


Il panzer tedesco ha più coppia 143 nm a 6mila giri mentre l’italiana ne ha 125nm a quasi 3 mila giri in più, certo la tedesca pesa 30kg in più ma ha la coppia al posto giusto.

Ora non ci resta di provarla per toglierci ogni dubbio.

Andrea Rodella

Ventisette anni e una grande passione per l'Adventouring e i grandi Raid, ama visitare piccoli borghi, paesi arroccati dimenticati dagli uomini e le sterrate più incontaminate. Dodici mesi all’anno in moto, adora infilarsi per le strade sconosciute e scoprire nuovi luoghi incontaminati dal tempo.

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