Recensioni

Recensione Scorpion EXO 1400 Cup Lady

Scorpion si conferma un marchio molto attento ai gusti femminili.

Quando mi sono trovato a dover acquistare un casco “ da donna” per la mia compagna mi sono imbattuto in un mondo dominato principalmente dal fattore estetico. Fiori, cuori , stelle e teschietti la fanno da padrona ma alla fine i prodotti rimanevano di fascia medio bassa.

Finalmente la soluzione arriva dalla Scorpion che, con un sistema tanto geniale quanto semplice, è riuscita a lanciare sul mercato un prodotto Top per tutte le ragazze.

Grafica e colori perfetti per una donna, ma senza esagerazioni.

Tutto è molto semplice , nei lati delle guance ci sono due piccole sacche d’aria che con la semplice pressione di un dito , sul tasto di colore rosso posto sulla mettoniera, si gonfieranno fino a far aderire perfettamente il casco alle guance donando una splendida sensazione di avvolgimento sicuro è mai fastidioso. Geniale!

Si chiama Concetto Airfit, permette l’attenuazione dei rumori (provato a velocità autostradali rimane uno dei caschi più silenzioso in commercio).
La calotta esterna realizzata tramite la Thermodynamical Composite Technology che, in caso di impatto, si deforma progressivamente così da assorbire una quantità maggiore di energia, pur mantenendo una struttura veramente molto resistente. Casco completamente lavabile, infatti il rivestimento interno Kwikwick2®, estremamente efficace, anallergico, smontabile, oltreché dolce e gradevole al tatto.

A completare un pacchetto davvero ricco abbiamo visiera interna parasole speedview, pinlock e deflettore d areazione per impedire ogni forma di appannamento.

Il suo unico vero tallone d’ Achille? Forse il prezzo a circa 350 €, ma per la sicurezza meglio non badare a spese .

La nostra pagella

Estetica - 9
Interni - 9.5
Aerazione - 8
Rumorosità - 9
Peso - 8
Prezzo - 7

8.4

Bello, sicuro e comodo!

Sicuramente non il prodotto più economico, ma qualcosa di perfetto in ogni situazione grazie al sistema di gonfiaggio dei guanciali! Top!

User Rating: Be the first one !

Andrea Rodella

Ventisette anni e una grande passione per l'Adventouring e i grandi Raid, ama visitare piccoli borghi, paesi arroccati dimenticati dagli uomini e le sterrate più incontaminate. Dodici mesi all’anno in moto, adora infilarsi per le strade sconosciute e scoprire nuovi luoghi incontaminati dal tempo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio