Recensioni

Recensione Trackting Smart: Antifurto Moto GPS senza canone

Un sistema che promette di vegliare sulla nostra moto, senza alcun costo aggiuntivo di canoni o abbonamenti

Un prodotto innovativo, tutto Made in Italy, da possedere assolutamente e che ci aiuterà a stare sereni quando andremo al bar dopo aver parcheggiamo la moto.
Si chiama Trackting Smart ed è un dispositivo antifurto GPS con una sim integrata senza canone.

Si, avete capito bene, finalmente un prodotto plug and play con una E-sim multi operatore che non richiede nessun costo di attivazione, ne tanto meno ricariche o abbonamenti.
L’ apparecchio si presenta davvero piccolo e compatto, corredato di un tag portachiavi wireless di colore rosso, cavo di alimentazione per ricaricare il dispositivo, una batteria di riserva da inserire all’interno del tag, un paio di fascette e del nastro biadesivo utile per poter occultare e fissare il tracker in qualsiasi posto della moto, lontano dagli occhi indiscreti.


Il funzionamento del dispositivo è molto semplice ma allo stesso tempo efficace, infatti dopo aver abbinato il tracker con il tag, il gioco è fatto. Non appena ci allontaneremo dal veicolo su cui lo abbiamo installato, il sistema antifurto sarà già attivo.
Ma vediamo nello specifico come funziona. Ammettiamo di aver parcheggiato la nostra moto regolarmente a bordo strada e ci accingiamo ad andare in un negozio, o meglio ancora fare una bella passeggiata in totale relax. Riceveremo sul nostro smartphone, dopo aver regolarmente scaricato l’App dallo store, una notifica la quale ci avvisa che il veicolo è posteggiato, mostarndoci sulla cartina (vedi foto) la posizione è l’orario dell’ avvenuto parcheggio.

App curata che ci mostra, in questa schermata, tutti i dettagli utili.


Qui entra in gioco la doppia funzione del dispostivo: la prima è appunto la posizione precisa dove si trova il nostro mezzo, cosa molto utile se magari ci troviamo in una località a noi sconosciuta e dopo aver camminato per tanto tempo magari ci dimentichiamo dove abbiamo parcheggiato (cosa che puntualmente accade spesso), ma grazie alla intuitiva interfaccia saremo in grado di raggiungere il veicolo grazie alla compatibilità con Google Maps oppure con l’ ausilio di App di navigazione di proprietà dei sistemi Apple e Android. Una genialità pazzesca che hanno implementato gli sviluppatori.
Se invece un malfattore tenterà di rubare la nostra moto, il Tracker passerà dalla modalità PARCHEGGIO alla modalità ALLARME; quest’ultimo percepirà il movimento e non rilevando il nostro Tag nelle vicinanze invierà una telefonata e notifica sul nostro smartphone mostrando la posizione, direzione e velocità in tempo reale.
Abbiamo a disposizione cinque telefonate di allarme al mese, ma queste sono in realtà illimitate se non si risponde (è un operatore automatico, non serve proprio rispondere). Se in ogni caso esaurissimo quelle cinque chiamate, restano in ogni caso le notifiche sempre illimitate.
Grazie all’interfaccia diretta con Google Maps saremo in grado di seguire passo passo la direzione della moto, pertanto sempre tramite interfaccia possiamo chiamare direttamente le Forze dell’Ordine tramite il numero di emergenza e comunicare la posizione in tempo reale della nostra moto.


Dopo aver effettuato personalmente dei vari test prova, posso confermare che questo dispositivo è molto preciso e reattivo rispetto ad altri apparecchi più comuni acquistabili nei negozi online provati personalmente, ma il motivo per il quale il tutto eccelle in maniera egregia è l’interfaccia grafica che mostra all’utente. Tutto molto semplice ed intuitivo. I ragazzi di Trackting Smart hanno fatto centro creando l’ antifurto a mio parere quasi perfetto.
Adesso vi starete chiedendo come mai ho usato il termine quasi perfetto: semplice, nessun dispositivo sarà in grado di eludere totalmente un furto poichè sappiamo tutti che è impossibile, ma con le dovute accortezze e soprattutto con il Trackting Smart, ne abbasseremo notevolmente la percentuale.


Sul loro sito ufficiale trackting.com potete dare un occhio al loro prodotto che potete acquistare sia in versione Italia e sia in versione con copertura internazionale su tutta Europa che comprende ben 50 paesi.

Giamba

Appassionato di moto da quando ero poco più di un ragazzino. La mia prima moto è stata una Ducati Monster. Quante emozioni mi ha regalato quel meraviglioso motore due cilindri. Mi sono innamorato a tal punto che anche la mia seconda moto è una Ducati Hypermotard. Le emozioni si sono triplicate ma la cosa bella è che ho iniziato a fare piccole modifiche e a prendermene cura. Ho imparato a usare vari attrezzi fondamentali per la manutenzione. Posso definirmi un grande appassionato a tal punto da sentire l esigenza di crearmi un soazio tutto mio dove potermi prender cura della mia moto in totale relax. Quanto è bello passare ore nel proprio box a coccolare la propria moto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio