Recensioni

Interfono economico. Follia? Forse no!

Sentiamoci meglio.

Indossare un casco per tanti di noi significa libertà, isolamento, il vero ricongiungimento con noi stessi ma a volte fare tanti chilometri magari di autostrada diventa una noia.
L’ interfono è la soluzione, inutile girarci in torno, aumenta la sicurezza col passeggero, lo tranquillizza e questo fa migliorare la vita dei motociclisti di coppia ma anche chi viaggia spesso da solo può trovarlo utile con musica, radio, GPS, telefono oppure connettendolo agli altri compagni di avventura.


Il mercato propone colossi come Sena, Midland, Cellularline, Cardo a prezzi diciamocelo chiaramente non per tutti. In nostro soccorso arriva Ejeas V6 Pro. Su alcuni store è possibile trovarlo con il nome Exclevan 6 Rider. Niente paura, è lo stesso prodotto con un nome diverso.

Con un po’ di fortuna lo si trova anche a 59,90 in coppia.

Guardandolo più da vicino notiamo che punta più alla sostanza che alla bellezza, la plastica dura che lo ricopre da subito una sensazione di robustezza è durata nel tempo , utilizzando tutti i giorni dell’ anno in oltre 50mila chilometri non ha mostrato alcun segno di fatica ne strutturalmente ne di tenuta delle batterie. I tasti se pur piccoli anche con i guanti si riesce molto bene a toccare con sicurezza e a riconoscere il tasto da premere ,con i guanti invernali la situazione si complica leggermene ma rimane gestibile senza dover sfilare il guanto.

Prezzo abbordabile ma dotazione completa.


Una volta in sella il suono e la qualità dell’ audio, anche con un casco da enduro stradale (Kappa kv30) il suono resta pulito fino a circa 120 orari , mentre su un casco integrale di fascia analoga il problema non sussiste a velocità autostradali, la musica, la radio , le informazioni del GPS risultano sempre chiare e anche la possibilità di parlare col passeggero non offre mai alcun spazio a critiche.

Il design è buono e funzionale per il suo utilizzo.

Mai più soldi buttati se non in ciò che amiamo. Gomme e benzina .

App: compatibile con iOS e Android
Portata: fino a 1 km
Intrattenimento: Music Share , radio
Funzioni principali: Waterproof
Autonomia: 12 ore

Andrea Rodella

Ventisette anni e una grande passione per l'Adventouring e i grandi Raid, ama visitare piccoli borghi, paesi arroccati dimenticati dagli uomini e le sterrate più incontaminate. Dodici mesi all’anno in moto, adora infilarsi per le strade sconosciute e scoprire nuovi luoghi incontaminati dal tempo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio